- La galleria d’arte online per comprare opere d’arte moderna e contemporanea in modo sicuro -
+39 081.818.63.25 (10:00 – 13.00 / 15.30 – 19.00)
info@morraartstudio.com
Investire arredando i propri spazi 
Investire in arte arredando i propri spazi 
Animalia - di Marco Lodola a Campo de' Fiori

Animalia - di Marco Lodola a Campo de' Fiori

3 Luglio 2024
Roma - Lunedì 01/07/2024 a Campo de’ Fiori è stata presentata al pubblico l’opera digitale “Animalia” di Marco Lodola, collocata all’angolo con via dei Baullari.
All’evento hanno partecipato il Sindaco Roberto Gualtieri e la Garante per la tutela e il benessere degli animali di Roma Capitale, Patrizia Prestipino.
"Una bellissima installazione a sostegno della campagna per i diritti degli animali, promossa dalla nostra Garante, Patrizia Prestipino, che ringrazio per il suo impegno.
È davvero un segnale positivo che un artista importante abbia voluto donare alla città quest’opera così suggestiva, perché noi a Roma, anche attraverso il linguaggio dell’arte, vogliamo impegnarci con serietà nel promuovere una cultura del rispetto nei confronti degli animali"
, ha dichiarato il Sindaco Gualtieri.

“Un grande grazie a Marco Lodola, uno dei più grandi artisti italiani del nuovo futurismo, per aver voluto donare a Roma un’opera dedicata agli animali.
Un bellissimo regalo per la città. Si tratta della prima opera romana in cui è rappresentata la “cultura del rispetto” nei confronti degli animali. Voglio ringraziare il Sindaco Gualtieri per essere stato con noi in questa importante e significativa occasione, a testimonianza del cambio di passo di Roma, anche in tema di diritti degli animali”
ha commentato Patrizia Prestipino.

Marco Lodola è un artista italiano esponente del nuovo futurismo, che integra l'arte visiva con la letteratura, la musica, il cinema e il design.
Le sue sculture luminose, realizzate in plexiglas e illuminate internamente con tubi luminosi, sono un elemento distintivo della sua produzione artistica.
L'opera inaugurata a Campo de’ Fiori è un'installazione interattiva posta sulla facciata di un palazzo privato in ristrutturazione e rimarrà esposta fino al termine dei lavori, per poi trovare una nuova collocazione durante il Giubileo.
Il progetto e l'installazione sono stati finanziati da Vivenda, la società che si occupa della copertura delle facciate durante le ristrutturazioni.

Animalia- Opera digitale di Marco Lodola presentata a Campo de' Fiori a Roma il 1 luglio 2024.

Animalia- Opera digitale di Marco Lodola presentata a Campo de' Fiori a Roma il 1 luglio 2024.
Condividi questo Articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Morra Arte Studio -  info@morraartstudio.com -  tel. +39 081.818.63.25 - Via G. Matteotti, 1 Qualiano ( NA ) ITALY -  P.Iva (Vat) 03053260646
WhatsApp
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram