- La galleria d’arte online per comprare opere d’arte moderna e contemporanea in modo sicuro -
+39 081.818.63.25 (10:00 – 13.00 / 15.30 – 19.00)
info@morraartstudio.com
Investire arredando i propri spazi 
Investire in arte arredando i propri spazi 
Ciro Palumbo è nato a Zurigo nel 1965.
La sua opera artistica è influenzata dalla scuola Metafisica di Giorgio de Chirico e Alberto Savinio, ma presenta una reinterpretazione personale e originale di tali fondamenti.
Le sue opere combinano momenti di contemplazione e silenzi metafisici con espressioni notturne e intense, raffigurando un distacco dall'immobilità silente.

Gli oggetti nelle sue opere portano simbologie oniriche, e Palumbo si distingue non solo come pittore ma anche come poeta, esplorando temi legati all'inafferrabilità del tempo e all'incommensurabilità dello spazio.
Inizialmente ha lavorato come Art Director in agenzie pubblicitarie a Torino, sviluppando le sue capacità visive e compositive.
In seguito, ha approfondito la tecnica della pittura ad olio con velatura e si è dedicato anche alla scultura in terracotta, donando tridimensionalità alle sue opere.

L'artista ha esposto in numerose mostre personali in Italia sin dal 1994 e ha partecipato alla Biennale di Venezia nel 2011.
Le sue opere sono state esposte in sedi importanti in Italia e all'estero, e alcune fanno parte di collezioni istituzionali e private.

Palumbo è riconosciuto sia come pittore che come scultore e ha ricevuto elogi da vari critici d'arte e personalità di spicco.
Attualmente, vive e lavora a Torino.
Condividi questa scheda:
Se sei interessato all'artista, puoi trovare le opere di Ciro Palumbo sul nostro sito.
Se interessato a conoscere prezzi, quotazioni o quali opere di Ciro Palumbo saranno in esposizione presso la Galleria d'Arte Contemporanea Morra Arte Studio non esitare a contattarci.
Ciro Palumbo si presenta nel suo Atelier di Torino.
Un viaggio alla scoperta dello studio d'artista sito a Torino.
Intervista di Alessandra Redaelli

Ciro Palumbo

Testo tratto da "MyWorks", di Ciro Palumbo Dipingere è anche questo, trasformare le visioni. Quale grande potere... non credete? Ovvero, ho davanti uno strumento di lavoro che nella sua immobilità, mi permette […]
» Leggi tutto...

Ciro Palumbo

L'ispirazione metafisica si esplica in un insieme immaginifico e surreale, in una messa in scena di elementi figurali che non riconducono a significati precisi.
Ciro Palumbo - A proposito della creazione

A proposito della creazione

A proposito della creazione - Ciro Palumbo
Olio su tela
Opera unica
Vai alla scheda
Ciro Palumbo - Desidero andare la

Desidero andare la

Olio su tela
Opera unica
Vai alla scheda
Morra Arte Studio -  info@morraartstudio.com -  tel. +39 081.818.63.25 - Via G. Matteotti, 1 Qualiano ( NA ) ITALY -  P.Iva (Vat) 03053260646
WhatsApp
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram