L'arte di Francesco Pezzuco si è sempre orientata verso la definizione di un dialogo contrapposto, programmaticamente individuando le polarità del dibattito di volta in volta. Il dialogo dei contrapposti, ora, assume accenti di manifesta chiarezza: è come se l'artista volesse comunicare che, se il suo discorso non si è compreso abbastanza, adesso è arrivato il momento di prenderne coscienza attraverso una disposizione degli elementi compositivi talmente esplicativa da non poterne sfuggire l'intimo senso. Ora, infatti, le contrapposizioni sono più marcate ed è più evidente l'intento di creare, all'interno dell'opera stessa, luoghi di opposta identità: la tavola quadrata, che al centro esibisce una sequenza ordinata di formelle con dentro una figura umana, obbedisce a un ritmo diastolico a causa dell'irregolare ripetersi della figura stessa.
Condividi questa scheda:
Se sei interessato all'artista, puoi trovare le opere di Francesco Pezzuco sul nostro sito.
Se interessato a conoscere prezzi, quotazioni o quali opere di Francesco Pezzuco saranno in esposizione presso la Galleria d'Arte Contemporanea Morra Arte Studio non esitare a contattarci.
Francesco Pezzuco
Legato ad una chiave pittorica astratta, celebra il rapporto tra l'uomo e la natura, o a quanto intercorre tra il cielo e la terra, temi che egli affronta in geometrie estremamente raffinate.
Opera unica del maestro Francesco Pezzuco Tecnica mista e acrilici su tavola diametro 90 cm. (aperto diametro 100 cm.) Ipotizzabile intima sutura fra uomo e natura, trova in queste ultime opere, una […]
Tecnica mista e acrilici su tavola Opera unicaVai alla scheda