- La galleria d’arte online per comprare opere d’arte moderna e contemporanea in modo sicuro -
+39 081.818.63.25 (9.30 – 13.00 / 15.00 – 19.00)
info@morraartstudio.com
Investire arredando i propri spazi 
Investire in arte arredando i propri spazi 
Michele Circiello nasce a Rocchetta Sant'Antonio (Fg) il 23 novembre 1944. Ha studiato all'Istituto d'Arte di Foggia e all'Accademia di Belle Arti di Milano. Allievo del maestro Cantatore debutta negli anni '70 con una pittura tradizionale figurativa, una pittura nella quale vengono rappresentate le scene di vita quotidiana e i problemi della sua terra. La svolta artistica avviene quando si sofferma sulla pesante crisi economico-sociale che interessa i paesi della Daunia (le sue tele sono dei veri e propri documenti di un disagio sociale, una denunzia della realtà ambientale) una crisi che costringe uomini e donne ad abbondonare con rassegnazione l'infruttuoso lavoro dei campi. Il Legame con la sua Terra diventa più stretto; Circiello cerca, ricerca e trova le tracce dell'uomo preistorico e protostorico: nascono le tele ispirate a quelle sipontine del Museo Nazionale di Mandredonia.La ricerca continua diretta sull'uomo troglodita e del medioevo; scopre così le chiese rupestri dalle icone solenni purtroppo stinte dall'umidità, dalle muffe, nascono così le icone e le lunette circielliane che propongono non tanto le immagini sacre quanto la poesia del loro stato reliquiale. Circiello ha esposto nelle gallerie di molte città italiane e ha partecipato a numerose manifestazioni artistiche. Michele Circiello vive e lavora a Foggia.
Condividi questa scheda:
Se sei interessato all'artista, puoi trovare le opere di Michele Circiello sul nostro sito.
Se interessato a conoscere prezzi, quotazioni o quali opere di Michele Circiello saranno in esposizione presso la Galleria d'Arte Contemporanea Morra Arte Studio non esitare a contattarci.
Articoli e news correlati

FoggiaToday

l'Immediato

figurazioni” di Mario Raviele esposte all’Ateneo
Le “DeMon, 11 Jan 2016 08:00:00 GMT

StatoQuotidiano.it

Michele Circiello

Cerca, ricerca e trova le tracce dell'uomo preistorico: nascono così le tele ispirate ai reperti sipontini del Museo Nazionale di Mandredonia.

Aura rupestre

polimaterico su legno
Opera unica
Vai alla scheda

Aura rupestre

Opera pubblicata sul catalogo generale "Michele Circiello l'accertatore di tracce"

polimaterico su legno
Opera unica
Vai alla scheda

Aura rupestre

polimaterico su legno
Opera unica
Vai alla scheda

Aura rupestre

polimaterico su legno
Opera unica
Vai alla scheda

Aura rupestre

Serigrafia polimaterica su legno
Tiratura limitata
Vai alla scheda

Aura rupestre rosa

Serigrafia polimaterica su legno
Tiratura limitata
Vai alla scheda
Morra Arte Studio -  info@morraartstudio.com -  tel. +39 081.818.63.25 - Via G. Matteotti, 1 Qualiano ( NA ) ITALY -  P.Iva (Vat) 03053260646
WhatsApp
it_IT
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram