- La galleria d’arte online per comprare opere d’arte moderna e contemporanea in modo sicuro -
+39 081.818.63.25 (10:00 – 13.00 / 15.30 – 19.00)
info@morraartstudio.com
Investire arredando i propri spazi 
Investire in arte arredando i propri spazi 
Michele Circiello nasce a Rocchetta Sant'Antonio (Fg) il 23 novembre 1944. Ha studiato all'Istituto d'Arte di Foggia e all'Accademia di Belle Arti di Milano. Allievo del maestro Cantatore debutta negli anni '70 con una pittura tradizionale figurativa, una pittura nella quale vengono rappresentate le scene di vita quotidiana e i problemi della sua terra. La svolta artistica avviene quando si sofferma sulla pesante crisi economico-sociale che interessa i paesi della Daunia (le sue tele sono dei veri e propri documenti di un disagio sociale, una denunzia della realtà ambientale) una crisi che costringe uomini e donne ad abbondonare con rassegnazione l'infruttuoso lavoro dei campi. Il Legame con la sua Terra diventa più stretto; Circiello cerca, ricerca e trova le tracce dell'uomo preistorico e protostorico: nascono le tele ispirate a quelle sipontine del Museo Nazionale di Mandredonia.La ricerca continua diretta sull'uomo troglodita e del medioevo; scopre così le chiese rupestri dalle icone solenni purtroppo stinte dall'umidità, dalle muffe, nascono così le icone e le lunette circielliane che propongono non tanto le immagini sacre quanto la poesia del loro stato reliquiale. Circiello ha esposto nelle gallerie di molte città italiane e ha partecipato a numerose manifestazioni artistiche. Michele Circiello vive e lavora a Foggia.
Condividi questa scheda:
Se sei interessato all'artista, puoi trovare le opere di Michele Circiello sul nostro sito.
Se interessato a conoscere prezzi, quotazioni o quali opere di Michele Circiello saranno in esposizione presso la Galleria d'Arte Contemporanea Morra Arte Studio non esitare a contattarci.

Michele Circiello

Cerca, ricerca e trova le tracce dell'uomo preistorico: nascono così le tele ispirate ai reperti sipontini del Museo Nazionale di Mandredonia.
Michele Circiello - Aura rupestre

Aura rupestre

polimaterico su legno
Opera unica
Vai alla scheda
Michele Circiello - Aura rupestre

Aura rupestre

polimaterico su legno
Opera unica
Vai alla scheda
Michele Circiello - Aura rupestre

Aura rupestre

polimaterico su legno
Opera unica
Vai alla scheda
Michele Circiello - Aura rupestre

Aura rupestre

Edizione limitata del maestro Michele Circiello, l'opera fa parte di una cartella di quattro opere. Questo in foto è l'ultimo esemplare disponibile.
Serigrafia polimaterica su legno
Tiratura limitata
Vai alla scheda
Morra Arte Studio -  info@morraartstudio.com -  tel. +39 081.818.63.25 - Via G. Matteotti, 1 Qualiano ( NA ) ITALY -  P.Iva (Vat) 03053260646
WhatsApp
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram