Stefania Orrù nasce a Jesi nel Marzo 1976. Il suo primo interesse è per la letteratura e la poesia; durante gli anni di università prima ad Urbino poi a Verona scopre la pittura, come mezzo espressivo, la quale assume da subito un ruolo centrale nella sua vita. Nel 1997 si trasferisce in Umbria dove collabora per circa sei anni con il maestro spellano Marchionni. E' in questi anni che si accosta all'affresco e alla pittura murale e che fa propri quei materiali con i quali sviluppa oggi la sua ricerca personale. Gli anni dal 2001 al 2009 sono stati ricchi di eventi, viaggi, incontri e mostre e sono culminati con la pubblicazione di una sua monografia intitolata "La pittura e la chiave dell'essere", presentata a Roma alla galleria "L'indicatore", in occasione del vernissage della sua personale. Vive e Lavora in Umbria.
Condividi questa scheda:
Se sei interessato all'artista, puoi trovare le opere di Stefania Orrù sul nostro sito.
Se interessato a conoscere prezzi, quotazioni o quali opere di Stefania Orrù saranno in esposizione presso la Galleria d'Arte Contemporanea Morra Arte Studio non esitare a contattarci.
Stefania Orrù
Si esprime con la tecnica dell'affresco e del restauro creando opere che incantano per fascino ed equilibrio formale e cromatico.
Stefania Orrù lavora con l'antica tecnica dell'affresco, che usa molti strati di intonaco, garza o tessuti antichi e crea i colori per se stessa con i pigmenti di colore (polvere di colore […]
Pigmenti di terre e ossidi su stucco e affresco Opera unicaVai alla scheda