
Valentyna Danylenko, artista della carta.
Nata a Leopoli (Ukraina) nel 1965, si è laureata all’Accademia Nazionale di Arte di Leopoli nel 1989 ed ha iniziato il percorso lavorativo nel settore della grafica pubblicitaria come graphic designer presso agenzie di comunicazione e marketing.
Nel 2000' si è trasferita in Italia ed ha lavorato presso alcune aziende come consulente ed art director.
Nelle sue opere unisce una delicata manualità artigianale delle antiche tecniche orientali di intaglio della carta e la grafica, con l’ausilio della tecnologia moderna come computer e software grafici. Da qui nascono le sue opere, create durante i giorni, le settimane ed a volte anche i mesi di paziente lavoro e meditazione.
Il tema principale sul quale lavoro è la creazione del mondo che fiorisce. Usando geometrie nei disegni circolari, cerco di creare il legame tra luce ed ombra, un vero e proprio mix di geometria, natura e fantasia.
Ogni mio lavoro rappresenta un piccolo microcosmo attraverso il quale spero di trasmettere nell’individuo che lo osserva calma, equilibrio e pace.
Condividi questa scheda:
Se sei interessato all'artista, puoi trovare le opere di Valentina Danylenko sul nostro sito.
Se interessato a conoscere prezzi, quotazioni o quali opere di Valentina Danylenko saranno in esposizione presso la Galleria d'Arte Contemporanea Morra Arte Studio non esitare a contattarci.