- La galleria d’arte online per comprare opere d’arte moderna e contemporanea in modo sicuro -
+39 081.818.63.25 (10:00 – 13.00 / 15.30 – 19.00)
info@morraartstudio.com
Investire arredando i propri spazi 
Investire in arte arredando i propri spazi 
Loves, Mark Kostabi

Loves, Mark Kostabi

2 Marzo 2023
Dal 25 febbraio, al Museo delle Genti d'Abruzzo a Pescara, sono esposte ottanta opere di Mark Kostabi, noto pittore, scultore e compositore statunitense, nella mostra "Loves", aperta fino al 1° maggio.





Kostabi, personalità provocatoria, nel 1988 fonda "Kostabi World", un complesso integrato di studio, galleria ed ufficio famoso per l'impiego di assistenti pittori e creativi, attraverso il quale affronta il tema della mercificazione dell'arte contemporanea. L’artista, che ha avuto come punti di riferimento Duchamp prima e Warhol poi, dipinge figure senza volto, senza tempo, che possono essere tutti noi e nessuno di noi, esprimono la paura dell'uomo nella società, ma anche una lingua universale, attraverso ricchi cromatismi, mai banali, con uno stile personale ma pregno di citazioni.





Le ottanta opere esposte, che provengono dalla sua collezione personale e da collezionisti privati, coprono un vasto arco temporale, dal 1979 al 2023: un percorso ultra quarantennale che non solo segue ma, in qualche modo, anticipa anche i grandi cambiamenti. "La mostra - scrive il curatore Mariano Cipollini - vuole indagare e mettere in luce i vari universi paralleli che l'artista costruisce nei suoi lavori. L'opera di Mark Kostabi si inserisce in seno a una società globalizzata, in cui l'omologazione è alla base del sistema sociale che sancisce di fatto l'azzeramento delle identità personali a tutto vantaggio di vite duplicate e appagate dalle sirene dell'avere. Nella struttura geo-politica, intesa come sistematica rappresentazione di una società in cui i confini della dignità comportamentale sono immersi in un'ampia zona grigia, inserisce le sue figure senza volto, osservatori anonimi che s'interrogano, si muovono e interagiscono fra paesaggi iconici storicizzati, con chiari riferimenti ai segni degli artisti del passato. Muti commentatori che mettono in dubbio le sicurezze del consorzio occidentale. Sia si parli di arte sia di sistemi sociali ad essa più o meno correlati".

"È un evento al quale stiamo lavorando da tempo – sottolinea la direttrice della Fondazione Genti d’Abruzzo, Letizia LizzaKostabi è uno degli artisti più influenti della nostra epoca: il suo è uno sguardo originale sul mondo, che si traduce in una produzione che richiama la struttura della bottega d'arte del Novecento - sottolinea la direttrice della Fondazione Genti d'Abruzzo, Letizia Lizza - Quella di Kostabi è una relazione biunivoca con l'esterno, con cui interagisce criticamente, dando forma a opere che nel corso del tempo hanno mantenuto il pregio di una ideale unicità".

La Fondazione ha realizzato per l'occasione un catalogo che sarà presentato dall'artista nel corso delle giornate della mostra, aperta fino all'1 maggio, dal martedì al venerdì con orario 9-13, sabato e domenica dalle 16 alle 20. Il coordinamento generale è di Antonella Giancaterino, l'organizzazione della mostra e dell'evento di Alessandra Moscianese. Nella Galleria di Morra Arte Studio è possibile ammirare diverse opere uniche e a tiratura limitata dell’artista, da oli su tela a serigrafie. Ne riproponiamo di seguito alcune.
Annunciata 1987 - Kostabi_olio su tela cm. 200 x 150

Opera storica dipinta ad olio su tela del maestro Mark Kostabi cm. 200 x 150, anno 1987.


Momento senza tempo - Kostabi - Serigrafia a 23 passaggi di colore su carta

Serigrafia a 23 passaggi di colore su carta Magnani Pescia Cotone 400gr.
Da sempre un tema caro all’Artista Mark Kostabi è la coppia di innamorati. In questa serigrafia, l'artista omaggia il grande maestro Piet Mondrian, i colori iconici avvolgono una coppia di innamorati su un'altalena. I personaggi di Kostabi solo apparentemente sono ridotti a manichini inanimati, in realtà trasmettono passione ed empatia ed un forte coinvolgimento emotivo dello spettatore.


Passione notturna - Kostabi - Serigrafia a colori su carta

Serigrafia su carta di Mark Kostabi, cm. 53 x 63. Edizione limitata in 50 esemplari. Per ulteriori informazioni su questa serigrafia o su altre opere dell’Artista puoi contattare direttamente la Galleria Morra Arte Studio. Lo staff della galleria potrà darti tutte le informazioni utili su come acquistare on-line, i costi e le quotazioni delle opere, modalità di spedizione e pagamento.


 

Sfoglia tutte le opere di Mark Kostabi presenti nella Galleria di Morra Arte Studio

 
Condividi questo Articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Morra Arte Studio -  info@morraartstudio.com -  tel. +39 081.818.63.25 - Via G. Matteotti, 1 Qualiano ( NA ) ITALY -  P.Iva (Vat) 03053260646
WhatsApp
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram