La Galleria resterà chiusa dal 1° al 6 gennaio.
L'evasione degli ordini successivi al 30/12 ripartirà regolarmente dal 7 gennaio.
Tantissimi auguri di Buon Anno!
Luna di sole di Claudia Sciarelli è realizzata in Acrilici su cartoncino cm. 70 x 50.
L'artista stessa descrive il suo processo come un "viaggio nell'intimo della [sua] essenza" e una connessione con l'energia primitiva. L'opera appare come un paesaggio di un sogno o una visione interiore.
La presenza della Luna e del Sole insieme, uniti al Unicorno (simbolo di purezza, fantasia e unicità) e a un Tempio, suggerisce un'esplorazione di temi spirituali, di armonia degli opposti (luce/ombra, giorno/notte) e della ricerca di un luogo sacro personale.
L'uso prepotente del blu in grandi blocchi materici contrasta fortemente con i toni più lievi e "sfuggenti" del rosa e del giallo/arancio. Questo crea una tensione dinamica: il blu rappresenta forse la stabilità, il profondo o l'inconscio, mentre il rosa e l'oro rappresentano l'energia, l'emozione e il desiderio che emergono.
Le pennellate spesse e gestuali trasmettono un senso di immediatezza e forza creativa.
| Altezza | |
|---|---|
| Larghezza | |
| Tecnica | |
| Anno | |
| Tipo Edizione |
€750,00

Paga ora in tre comode rate da € 250




Claudia Sciarelli nasce a Napoli nel 1981. Dopo una laurea in Scienze del Turismo a indirizzo manageriale e un percorso arricchito da master ed esperienze formative, ha sentito il bisogno profondo e irrinunciabile di dedicarsi completamente alla pittura.
La passione per l’arte ha sempre abitato il suo mondo interiore, così forte da spingerla, nell’ottobre del 2013, a iscriversi all’Accademia di Belle Arti di Napoli. Un inizio, o forse una naturale continuazione, di un cammino desiderato fin dall’infanzia. Ricorda appena le bambole, ma nitidamente i pastelli, i colori, la materia viva con cui esprimeva se stessa fin da bambina. L’arte è sempre stata per lei uno spazio di libertà e autenticità.
L’esperienza accademica ha avuto un ruolo fondamentale nella sua crescita artistica. Alcuni docenti illuminati hanno affinato la sua sensibilità e le hanno trasmesso il valore del confronto costante con altri artisti: un terreno fertile dove nascono idee e visioni nuove.
Nel corso degli anni ha partecipato a numerose esposizioni collettive e, nell’aprile del 2016, si è laureata con il massimo dei voti e la lode. Ha avuto il privilegio di contribuire alla collezione Imago Mundi – Doni. Authors from Campania, promossa da Luciano Benetton.
Subito dopo la laurea ha vissuto tre mesi a Los Angeles, dove ha visitato studi d’artista e mostre e ha incontrato creativi da tutto il mondo. Un’esperienza che ha ampliato i suoi orizzonti visivi e culturali. Durante quel periodo ha esposto il proprio lavoro nella collettiva Belle Arti presso Il Moro a Santa Monica, ricevendo una calorosa accoglienza dal pubblico internazionale.
Consapevole che questo è solo l’inizio di un percorso che durerà tutta la vita, prosegue la sua ricerca artistica tra studio, pittura e sperimentazione. Gli anni di pratica, confronto e immersione nell’arte l’hanno condotta a una certezza profonda: l’evoluzione è continua, e nasce da dentro.
Attraverso la pittura esplora mondi interiori e sentimenti che prendono forma e intensità… fino a quando le sue figure non iniziano a volare.